Seminario di poesia Mattoni d’aria a cura di Enrico Ernst

Seminario di poesia Mattoni d’aria

Lacrime di emozione, di ricordi, di gioia. Lacrime di un genio poetico che solo certe occasioni possono tirare fuori con facilità. E Art River è pronta a farlo, come è successo ieri.

Il seminario di Poesia Mattoni d’aria, tenuto da Enrico Ernst presso l’associazione, è stato infatti un momento di aggregazione per chi ama scrivere poesie.

Ma non solo.

È stato affascinante vedere come alcune persone non abbiano solo questa passione, ma la stoffa per farlo. La bravura di Enrico si è rivelata nello stuzzicare, provocare e scatenare le emozioni dei partecipanti.

Seminario di poesia Mattoni d’aria

Non sono mancate citazioni poetiche, letture e interpretazioni di versi conosciuti e non. Ma la giornata si è svolta soprattutto nel creare versi nuovi ed estemporanei, leggerli e commentarli.

Seminario di Poesia Mattoni d’aria

Il docente ha dimostrato in prima persona come è possibile scrivere poesie da un input esterno che a chiunque può sembrare privo di significativo ma che, agli occhi di un poeta, non è così.

Ecco alcuni versi scritti proprio da Ernico Ernst mentre, cinque minuti prima della fine del seminario, metteva a posto le carte:

All’indomani

“Sono all’indomani oggi, il riposare del foglio sopra il foglio. Una ordinata pila che tuttavia vibra un marchio – urgente”.

Enrico Ernst

Vi aspettiamo al prossimo seminario!

Adelaide De Martino