Book Therapy

La Book Therapy è un metodo di arricchimento personale, volto a conoscere se stessi, creare benessere fisico, psicologico e ridurre lo stress. I libri fanno bene, aiutano a migliorare la comprensione di noi stessi, delle nostre relazioni interpersonali e del mondo esterno. Introduce le persone in un percorso conoscitivo, ne amplifica le prospettive e le trasforma in nuovi lettori di se stesse e degli altri.
L’associazione socio-culturale Art River propone un percorso di book therapy presso la Fonderia Napoleonica Eugenia nel quartiere Isola di Milano. Ogni 15 giorni un gruppo di persone si incontra intorno ad un libro e comincia un viaggio sia dentro che fuori il proprio mondo interiore.
Sono previsti 5 incontri di 2 ore ciascuno con cadenza bisettimanale al raggiungimento di minimo 5 partecipanti.
Il percorso è coordinato dalla dott.ssa Barbara Emanuele, psicologa e appassionata di lettura e di lettori. Crede che l’esperienza della condivisione dell’arte porti al benessere psicofisico. Svolge attività libera professionale presso il suo studio nel cuore di Milano-Isola e lavora come formatrice sulla Comunicazione Interpersonale e come ricercatrice in Neuroscienze Cognitive. Ama conciliare le sue due grandi passioni: l’amore per la salute e il benessere, attraverso la cura di se stessi e delle proprie relazioni, e l’amore per l’arte, la letteratura ed il teatro.